CHI SIAMO

Bi.Ti è una società specializzata in progetti e servizi per le aziende nel settore dell’istallazione di impianti elettrici e complementari e nel campo delle costruzioni. L’interesse aziendale si concentra principalmente nell’esecuzione di lavori e nella manutenzione delle strutture per alcuni dei più celebri marchi ed aziende del panorama nazionale ed internazionale

La copertura territoriale dell’intera penisola è garantita dai 2 centri operativi di Roma e Milano grazie ai rispettivi staff tecnici, operativi, mezzi e macchinari.

Una qualificata ed efficiente area di Project Management interna è in grado di fornire tutto il necessario supporto tecnico e di provvedere alla progettazione e all’esecuzione delle opere. 

La pluri ventennale esperienza maturata, in particolare nel settore del terziario avanzato, nel settore bancario-finanziario-assicurativo e nella pubblica amministrazione, ha permesso a Bi.Ti di incrementare la sua operatività, permettendole di intervenire in totale sicurezza anche ad attività aperte, in orario notturno e festivo, al fine di soddisfare ogni esigenza operativa e commerciale del committente e di garantire i termini di consegna pattuiti.

thumbnail_foto vicino al chi siamo
storico-biti

CENNI STORICI

Dal 1995

Bi.Ti S.r.l. nasce oltre 20 anni fa, il 9 Ottobre 1995 dai i suoi 2 soci fondatori, Stefano e Massimiliano, che dopo un trascorso come lavoratori dipendenti, consapevoli delle proprie abilità e competenze maturate sul campo dell’impiantistica elettrica e della manutenzione, decidono di mettersi in proprio, animati dal desiderio di creare una struttura solida e volti alla ricerca e sviluppo di nuove forme di business. 

La principale ragione ha radici ben più profonde: dietro la scelta imprenditoriale, vi fu il desiderio di intraprendere un cammino lavorativo per condividere insieme un progetto di crescita professionale, animato da un forte senso di appartenenza e passione e basato su un rapporto d’amicizia fraterno.

Nel 2000 la Bi.Ti. allarga i propri orizzonti e decide di aprire la sua filiale a Legnano, centro operativo in grado di offrire servizi ad una nuova vasta gamma di clienti, posizionandosi nel frenetico e dinamico mercato del Nord Italia caratterizzato da un’imponente crescita economica e dallo sviluppo delle infrastrutture, di cui Milano era il centro nevralgico.

Dal 2012 circa, la società ha poi deciso di diversificare la propria offerta di servizi, specializzandosi nella messa in opera e manutenzione degli impianti meccanici e di condizionamento e nella costruzione di imponenti opere edili e di muratura, al fine di rispondere con tempestività ed efficienza alle più variegate necessità ed esigenze dei propri clienti.

Oggi la Bi.Ti. implementa costantemente il suo know-how, innovando e sviluppando soluzioni all’avanguardia nel core business degli impianti elettrici e speciali e maturando competenze aggiuntive negli altri settori di sua competenza.

VISION & MISSION

VISION

Sul piano prettamente strategico Bi.Ti è fortemente orientata all’eccellenza del servizio offerto e per questo ha sempre investito nella ricerca di innovatività tecnologica, specializzazione, crescita di competenza professionale, ottimizzazione dei cicli di lavoro e gestione finanziaria, al fine di offrire un servizio di altissimo valore aggiunto necessario per acquisire, consolidare ed affiancare le aziende-clienti.

Seppur l’impresa risulti una solida P.M.I, caratterizzata da ottimi parametri economici e patrimoniali, la governance aziendale punta in futuro a migliorare il proprio posizionamento competitivo all’interno del mercato e ad una politica di diversificazione del servizio, mantenendo pur sempre invariato il suo modus operandi, che le ha permesso, sin dagli albori, di divenire una forte e grande realtà economica sul territorio nazionale.

MISSION

Innovazione continua e sviluppo tecnologico sono paradigmi fondanti dei criteri della competitività. Essere competitivi vuol dire adeguare le proprie infrastrutture operative alle nuove leve del mercato: rapidità, efficienza e innovatività tecnologica e funzionale sono variabili che determinano il vantaggio distintivo.
Bi.Ti. risponde a questi nuovi bisogni accompagnando le aziende‐clienti in tutte le fasi progettuali e realizzative finalizzate all’implementazione di nuove soluzioni ad altissimo valore aggiunto, potenziate da un costante aggiornamento e da solide sinergie e partnership commerciali.

foto vicino al come lavoriamo

Come lavoriamo

BI.TI. offre una gamma completa di servizi, al fine di valutare insieme al Committente, la migliore strategia operativa, in tre macro-fasi

1

Pre-Realizzazione

Fase di PRE-Realizzazione definendo insieme al cliente e ai nostri professionisti tempi e obiettivi di progetto, si valuta il budget di progetto e si sviluppa il programma lavori, identificando il percorso critico e le milestones
2

Gestione

In funzione delle specifiche esigenze del progetto, si organizza la sua Gestione e la documentazione di controllo, si studia la logistica di cantiere e il piano di coordinamento di tutte le attività coinvolte.

3

Realizzazione

Nella fase di Realizzazione, i Project Managers garantiscono il coordinamento del cantiere e la gestione dei fornitori e di maestranze qualificate, garantendo il rispetto di tempi, costi e qualità, con l’obiettivo di un risultato finale sempre in linea con le aspettative del cliente.

ORGANIGRAMMA

1
All’apice della Bi.Ti. Srl vi è l’Amministratore delegato nonché Responsabile legale e Direttore tecnico dei lavori, nella figura di Stefano Bianchi
2
Fanno parte del comparto amministrativo il direttore generale, il responsabile amministrativo nelle vesti di responsabile qualità e il personale che si occupa della contabilità, della fatturazione e delle operazioni e transazioni in entrata e in uscita.
3
Nella sezione operative vi sono le figure dei Project manager, dei gestori commesse e dell’ufficio acquisti, che permettono la gestione e la quantifica del cantiere, sempre affiancati dal supporto di un’efficiente segreteria operativa
4
Le maestranze qualificate, con un bagaglio di certificati e attestati di formazione, permettono di portare a termine le consegne dei cantieri, con efficienza, in sicurezza e nei termini pattuiti con il cliente
36378501-e299-43c8-85f3-95456d63639d